Dolore al petto sx

salve,
sono una studentessa di 21 anni; avverto da ieri sera un senso di fastidio nella parte superiore del petto sinistro, come un' ipersensibilità, o meglio come se qualcuno mi toccasse, è quasi come un dolore intercostale. Non avverto comunque disturbi respiratori o quant' altro.sono molto ansiosa in genere..ma non riesco a capire da cosa provenga questo fastidio. Mi scuso per non essere stata molto chiara, e ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

le caratteristiche che ha descritto del dolore ci permettono di escludere con buona approssimazione la genesi cardiaca, anche alla luce della sua giovane età e del suo riferito buono stato di salute.

E' molto probabile che si tratti di una mialgia intercostale.

Qualora dovesse continuare o aumentare di intensità si rivolga al Suo Medico di famiglia che potrà con una visita clinica inquadrare meglio il problema.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia