La comparsa sulla superficie del glande

Salve.
Da circa 2 settimane ho notato la comparsa sulla superficie del glande di piccole chiazze rosse, alcune leggermente in rilievo ed altre no. Esse sono quasi invisibili quando il pene è a riposo, mentre diventano più visibili quando il pene è in erezione. La loro forma è simile a un punto. Non provo dolore a toccarle, ma alte cose che ho notato sono:
1) dolore ai bordi del glande, soprattutto in una zona
2) colore pallido-violaceo di alcune zone del glande
3) episodica sensazione di indolenzimento del pene o dei testicoli, come se fossero "stanchi", stressati.
4) episodici bruciori post-eiaculazione (mai mentre eiaculo)
5) dopo l'eiaculazione, alcune dlle macchie si arrossano più nettamente: la cosa dura alcuni minuti.

Tutto ciò mi manda in confusione e a volte tendo ad angosciarmi e forse esagero nella descrizione del fenomeno: è che si tratta di un qualcosa che va e viene, più visibile in certi momenti che in altri.

Volevo chiedervi:
-di cosa si può trattare
-che cause può avere
-a quale specialista rivolegermi
-come si cura (un'idea approssimativa, ovviamente)

Grazie
Mario
[#1]
Attivo dal 2003 al 2016
Dermatologo, Medico estetico
è assolutamente necessaria una visita dermatologica per vedere il tipo di lesioni che presenta. Vedrà che il dermatologo le prescriverà qualche analisi del sangue. In caso di infezione le dovrà prescrivere anche dei farmaci, in genere antibiotici, e dovrà effettuare una visita dermatologica di controllo dopo circa 15 giorni dall'inizio della terapia.
Distinti saluti
Dr. Emanuela Di Lella

[#2]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 76
Son d'accordo con mia collega, senz'altro dovrebbe rivogersi quanto prima ad un dermatologo per un attento esame dermatogico

Dr Petar Bojanic