Info creme

Salve sono una donna di 25 anni, e mi piacciono molto le creme ma mi stavo chiedendo una cosa, leggendo la composizione delle varie creme vedo i diversi componenti chimici esempio glicerina, sodium , sorbitolo, disodium etc etc etc e tanti altri nomi tutti strani, ma tutte queste sostanze sulla pelle non fanno male? sono cancerogene? io ho iniziato ad usare una crema naturale a base di aloe e tea tree oil (che prendo in erboristeria) che non ha tutti questi componenti. Le creme allora fanno male?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le creme non fanno male: gli abusi si. Sempre e di ogni genere. La melaleuca alternifolia e' un antimicotico natuarle molto irritante: perché ne fa uso, ad esempio?

Sappia comunque che sto parlando di creme prescritte da noi dermatologi: per le altre i criteri di sicurezza sono indeterminabili; molta attenzione quindi
Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Aggiungerei agli ottimi consigli della collega il fatto che naturale non significa necessariamente sano e non dannoso, anzi, tutt'altro. Esistono in natura sostanze molto irritanti, allergizzanti e, a volte, molto tossiche. Per cui bisogna attentamente valutatre cosa c'è nelle creme e non se sianpo naturali o meno. Come in tutte le cose della vita, ciò che importa è la qualità.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Utente
Grazie , quindi le creme da banco (supermercato) vanno bene? che creme idratanti devo usare? quelle delle farmacie?

grazie
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
La cosa più sensata è rivolgersi ad un dermatologo, mi sembra lapalissiano

Saluti

Mocci
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
mi sembrava di essere stata chiara..

Stiamo parlando di milioni di presidi topici ognuno con specificità dissimili: il termine "crema" non dice nulla: il dermatologo sceglie quella giusta in base al caso: sempre e solo in farmacia il loro acquisto.
[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
mi sembrava di essere stata chiara..

Stiamo parlando di milioni di presidi topici ognuno con specificità dissimili: il termine "crema" non dice nulla: il dermatologo sceglie quella giusta in base al caso: sempre e solo in farmacia il loro acquisto.