Pressione bassa e battiti per minuto

Buongiorno, ho 25 anni, sono alta 1,65 m e peso circa 55 chili.
Ho notato, casuamente, misurando la pressione, che è leggermente bassa: massima 90 e minima 60 e ho trovato invece alte le pulsazioni: 92. Non sono in un periodo di stress e quando ho misurato la pressione non ero assolutamente sotto sforzo.
Ho riprovato anche nei giorni successivi e i battiti per minuto sono sempre elevati 89,88,95. Questo potrebbe comportare qualche problema oppure è tendenzialmente "nella norma"?
In caso, che esame eventualmente mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori di pressione arteriosa e di frequenza cardiaca sono perfettamente nella norma per una giovane donna con la Sua costituzione fisica.
Per maggiore sicurezza, comunque, pratichi gli usuali esami del sangue di routine per evidenziare un eventuale stato anemico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo