Cartiliagine triangolare polso

gentile dottore mi è stata diagnosticata con una risonanza con contrasto una rottura della cartilagine triangolare del polso..io gioco a basket a livello dilettantistico e sto usando in questo momento per giocare una polsiera che mi limita i movimenti che mi provocano dolore e mi da piu sollievo..siccome uno specialista mi ha detto che andrebbe operata ma l attesa è di tre mesi le volevo chiedere cosa succede continuandoci a giocare per questo periodo,nel senso se può portare a complicanze gravi..(premetto che è da un mese circa che gioco con questo problema e tutto sommato nn va malissimo utilizzando quella polsiera)
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la polsiera è "armata", cioè dispone di una stecca rigida che limita nettamente i movimenti di flesso-estensione del polso, direi che tutto sommato può utilizzarla nell'attività sportiva, soprattutto in considerazione del fatto che il disturbo residuo è modesto.

Non esageri però con l'impegno fisico: lo limiti allo stretto necessario.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale