Il giorno mercoledì 10 novembre ha avuto un attacco

buon giorno Dottore
vorrei porle un ulteriore domanda.
La mia ragazza assume regolarmente la pillola contracettiva yaz alle 20:30; il giorno mercoledì 10 novembre ha avuto un attacco di diarrea alle 8:00 a causa di un virus intestinale che è durato un paio di giorni; l'unico episodio di diarrea è stato quello di mercoledì mattina ,
Si puo considerare assorbita la pillola che ha assunto il giorno 9 novembre (era la quarta pillola dopo le mestruazioni)anche se ha avuto mal di pancia durante la notte?
non ci sono stati rapporti sessuali fino a ieri sera;il rapporto di ieri sera (21 novembre) può considerarsi a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO,nessun rischio.
L'episodio diarroico si prende in considerazione se subentra entro max le quattro ore dal momento dell'assunzione,e non si tratta del suo caso!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per la sua disponibilità e per la sua rapidità nella risposta.
scusi la mia domanda da persona ignorante in materia;il fatto che la notte era stesa a letto può aver influito sul fatto che la diarrea le sia venuta solo la mattina?
mi scusi se le pongo anche questa domanda stupida, ma sa la paura di una gravidanza è tanta.
la ringrazio dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando c'è lo stimolo alla defecazione, è impossibile controllarlo quindi se ne sarebbe accorta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Quanto voi fate per noi utenti/pazienti è veramente una bella cosa.
La ringrazio ancora buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora, durante l'influenza gastrointestinale ha preso una o due compresse di Domperidone.
questo farmaco interagisce con la pillola ?
La pillola che assume la mia ragazza si chiama yaz
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No nessuna interferenza!
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.