Il pediatra mi ha detto che mio figlio è affetto

buonasera, ho un bimbo di quattro mesi sono andata dal pediatra perchè aveva sugli arti inferiori delle piccole screpolature a chiazze. il pediatra mi ha detto che mio figlio è affetto da dermatite atopica. vorrei sapere se mi consigliate una visita dermatologica, e se è dermatite atopica cosa posso fare per non degradare la situazione. vorrei inoltre sapere se può rimanere in forma lieve per tutta la vita o mi devo aspettare comunque situazioni gravi?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Le evoluzioni sono molto diverse e non si può dare certezze. Potrebbe essere utile una valutazione dermatologica anche in base agli alimenti da assumere o eventualmente evitare. Importante una valutazione allergologica globale anche con tranquillità.
Cordiali saluti