Sensibilità minore in una mano

Salve,
(premetto che tutto quello che dirò di medicina non è dovuto a ipocondria ma ad una reale conoscenza parziale della materia)
qualche tempo fa avevo il vizio di dormire sempre dallo stesso lato o con il braccio destro sotto il cuscino provocado così la spiacevole sensazione di formicolii che mi facevano svegliare la notte con il braccio addormentato e insensibile.Da quasi un anno cerco di dormire in altri modi e il problema si ripresenta solo raramente al risveglio con una sensazione di addormentamento e debolezza della mano che passa non appena mi alzo.Noto tuttora però una differenza di sensibilità tra la mano destra e la sinistra: la destra è appunto meno sensibile(nella sensibilità superficiale) ma non meno forte.Purtroppo nell'ultimo mese ogni tanto mi fisso su questo problema e agitandomi noto che ci faccio più caso e mi concentro nel confrontare per esempio anche se c'è una diversa sensibilità al freddo delle mani e dei piedi tra di loro. Potrei averla sempre avuta e non averci mai fatto caso? E' una cosa di cui spesso mi scordo nei mesi e ogni tanto mi riassale questa fissa.
Aggiungo inoltre che spesso soffro di dolori nella zona cervicale e della spalla destra a causa di una posizione scorretta al pc(potrebbe esserci uno sciacciamento di qualche nervo o è un problema circolatorio?).
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi preoccuperei più di tanto perchè la sensazione, ove fosse oggettiva, potrebbe essere dovuta a compressione di nervi durante posture viziate.
Se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro