Sensibilità minore in una mano

Salve,
(premetto che tutto quello che dirò di medicina non è dovuto a ipocondria ma ad una reale conoscenza parziale della materia)
qualche tempo fa avevo il vizio di dormire sempre dallo stesso lato o con il braccio destro sotto il cuscino provocado così la spiacevole sensazione di formicolii che mi facevano svegliare la notte con il braccio addormentato e insensibile.Da quasi un anno cerco di dormire in altri modi e il problema si ripresenta solo raramente al risveglio con una sensazione di addormentamento e debolezza della mano che passa non appena mi alzo.Noto tuttora però una differenza di sensibilità tra la mano destra e la sinistra: la destra è appunto meno sensibile(nella sensibilità superficiale) ma non meno forte.Purtroppo nell'ultimo mese ogni tanto mi fisso su questo problema e agitandomi noto che ci faccio più caso e mi concentro nel confrontare per esempio anche se c'è una diversa sensibilità al freddo delle mani e dei piedi tra di loro. Potrei averla sempre avuta e non averci mai fatto caso? E' una cosa di cui spesso mi scordo nei mesi e ogni tanto mi riassale questa fissa.
Aggiungo inoltre che spesso soffro di dolori nella zona cervicale e della spalla destra a causa di una posizione scorretta al pc(potrebbe esserci uno sciacciamento di qualche nervo o è un problema circolatorio?).
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi preoccuperei più di tanto perchè la sensazione, ove fosse oggettiva, potrebbe essere dovuta a compressione di nervi durante posture viziate.
Se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto