Epatite c riba indeterminato

Dopo una donazione di sangue sono risultato:
HCV positivo
Riba3 Indeterminato c33c+++
ALT 57 ( min 4 max 40)
AST 34 (min 8 max 45)
Fosfatasi Alcalina 37 (min 53 max 128)
Bilirubina Totale 1,00 (min 0,20 max 1,00)
Bilirubina Diretta 0,4 (min 0,00 max 0,20)
Bilirubina Indiretta 0,6 (min 0,00 max 0,80)

La Fidas mi ha rifatto il prelievo ma sostiene trattarsi di un falso positivo
Da un'ecografia il medico mi ha detto solo di stare un pò a dieta

Sono davvero preoccupato
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Potrebbe trattarsi di un falso positivo ma, per completezza, le consiglierei di eseguire anche la determinazione qualitativa di HCVRNA e un ricontrollo per HCV e test di conferma RIBA a distanza di qualche settimana.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Il risultato che ho scritto risale al 15/10/2010.
Nella precedente donazione (18/09/2010) ero risultato HCV NEGATICO e RNA NEGATIVO. In data 17/11/2010 ho ripetuto sempre alla Fidas l'esame che ho ritirato oggi. Il risultato è lo stesso di un mese fa e il medico mi ha detto di stare comunque tranquillo, in attesa dell'RNA, poichè la Fidas lo archivia come falso positivo. Ha anche detto che sicuramente è un problema della macchina perchè hanno avuto molti altri casi identici
Comunque, il risultatto dell'RNA lo avrò il 3/12/2010.
Nonostante le rassicurazioni della Fidas io sono in ansia
Alla luce dei nuovi risultati ritiene che possa davvero trattarsi di un falso positivo?
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Trattandosi di un test di screening, esiste la possibilita' di risultati falsamente positivi come sembrerebbe essere il suo caso, anche alla luce dei nuovi dati che mi ha segnalato e soprattutto se non ci sono stati comportamenti a rischio in quel lasso di tempo. Aspetti con serenita' il risultato dell'HCVRNA e poi eventualmente valuti con il medico che la segue un nuovo ricontrollo per hcv + test RIBA di conferma, ma senza allarmismi.
Cordiali saluti