Il prurito è insopportabile

Salve mio figlio di 12 anni da circa un anno soffre di prurito sul corpo, subito dopo gli spuntano delle macchie rosse. Tutto questo gli dura circa un minuto. Si è sottoposto a prelievo del sangue per vedere se era allergico ma dagli esami non è risultato niente. L'allergologo non ha ritenuto opportuno fare altri accertamenti.
Ho cambiato bagno schiuma (Aveno)ma non ho risolto niente.
Il pediatra mi ha prescritto Formistil ma quando ha finito la cura il prurito si è ripresentato.
Desidero sapere che tipo di esami posso farli fare anche perchè da quello che mi riferisce il prurito è insopportabile
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Gli esami da fare dovrebbe stabilirli l'allergologo.
Se non è soddisfatto della prima valutazione, proceda con una seconda. Con questi mezzi non mi pare corretto darLe ulteriori indicazioni, dal momento che bisognerebbe prima di tutto capire esattamente di quale problema si tratta. Cordialmente,