Esame morfologico del secreto nasale

stanca di aver disturbi dati da allergia come pruriti, riniti. all'allergologo mi ha dato altri esami da eseguire tra cui Esame Morfologico del Secreto nasale per Diagnosi Differenziale con NARES per essere certa della diagnosi. di cosa si tratta esattamente questo tipo esame?
ho chiamato l'ASL di zona per sapere se l'ospedale eseguiva questo tipo di esame e ho parlato con il medico il quale mi ha detto che non è possibile fare una "conta" degli eosinofili ma solo la presenza di questi. è vero?

grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
scopo dell'esame in questione è determinare la quota degli eosinofili nel secreto nasale che risulta essere molto elevata nella rinite non allergica eosinofila. E' dunque un esame utile per la diagnosi differenziale tra rinite allergica e rinite vasomotoria e, nell'ambito di quest'ultima tra forma eosinofila ed altre varianti.