Cicatrice maculare

Buongiorno.Io ho eseguito l'esame OCT da voi consigliatomi e ho avuto la seguente "diagnosi":
OCCHIO DESTRO(dove è presente fin dalla mia infanzia una cicatrice maculare)Le sacansioni eseguite in regione maculare evidenziano totale sovvertimento della normale archittetura neuroretinica con marcati fenomeni involutivi.
Vorrei richiedere a voi cosa significa precisamente tale frase e se è ancora possibile prendere dei provvedimenti.
Con la speranza di ricevere al più presto la vostra risposta vi porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'esito dell'OCT conferma la presenza della cicatrice maculare.
Purtroppo non è possibile prendere alcun provvedimento.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito spesso parlare di interventi di cornea.Pensa che nel mio caso sarebbe approppiato un tentativo?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Credo lei si riferisca alla chirurgia refrattiva, in tal caso se esiste una cicatrice maculare l'intervento sarebbe inutile e non consigliabile.
Cordialità