Utente 182XXX
Buon Giorno,mi chiamo Mick 32 anni,ed è il mio primo(spero con risposta)consulto.assumo da nove mesi wellbutrin 150 mg(per prescrizione specialistica),cioè bupropione per curare una depressione in seno ad un disturbo di personalità.dopo un'esperienza con la duloxetina mi è sembrato migliore e con meno effetti colllaterali,però vado a dormire tardi e mi sveglio tardi.ho visto che sono in vendita come farmaci da banco,compresse di melatonina da 5 mg,per aiutare a ripristinare lo sfasamento di orari da jet-lag,ciè da cambiamento di fuso orario.Lo trovo come un problema simile al mio,visto che è come se vivessi in un altro fuso orario.Ma ci sono controindicazioni nell'assunzione simultanea al bupropione,che asumo la mattina?l'effetto dell'ormone melatonina,può smorzare od ostacolare quello del bupropione?Grazie,spero di avere le vostre consuete risposte esaurienti e precise
[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

questo tipo di orario è una modificazione dopo la terapia con wellbutrin o c'era anche prima ?

Nei disturbi dell'umore, specie se la persona non deve alzarsi al mattino per lavoro, è frequente che i ritmi tendano ad alterarsi, così come è frequente che alla sera ci si senta meglio, e quindi si tenda a star svegli più a lungo.

Non ricorra a terapia fai-da-te, che essendo da banco sono spesso talmente blande da non essere incisive. Piuttosto lo segnali al suo psichiatra.