Sensazione di caldo.... sempre

Vivo una situazione che ormai mi ha stressata parecchio. Oltre le vampate di calore che a 61 anni non so se sono normali, è che non riesco a percepire da anni la sensazione di freddo; in pieno inverno metto solo indumenti di cotone, e sul mio corpo avverto sempre una sensazione di caldo, fino a sudare. Questo mi comporta enormi disagi sociali. Da premettere una cosa, credo, importante. Sono un'ansiosa patologica, ho sofferto di nevrosi fobica e chiedo se tutto ciò può aver influito su queste manifestazioni. Evidentemente il mio sistema neurovegetativo sarà sballato? Non so cosa darei, se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere questo enorme problema. Grazie, saluti
Rosi.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'eta' anagrafica e naturale sono probabilmente il substrato di piccoli squilibri ormonali che possono condurre a tali fenomeni. Tramite il suo Ginecologo, il suo Curante oppure un Endocrinologo potra' essere utile studiare il funzionamento della tiroide, unitamente agli altri principali parametri ematochimici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com