Però mi sono ricordata della sua allergia al nichel in ritardo

Salve!!
Volevo chiedere un'informazione!!
L'acciaio di una collana, può contenere nichel??
Mi spiego...Io ho comprato un regalo per mia cugina, (una collana appunto)...Però mi sono ricordata della sua allergia al nichel in ritardo!!
La collana è in acciaio come dicevo e voglio sapere se l'acciaio usato per la gioielleria contiene nichel e può essere dannoso!!
Se il tipo di acciaio usato non avesse nichel, è certificato da qualcosa?? O a prescindere l'acciaio usato in gioielleria non risulta dannoso??
Dico questo perchè mi è stato detto che ci dovrebbe stare la sigla Surgery Steel per fa si che non provocasse reazioni e che l'acciaio fosse innocuo!!
Fatemi sapere prima possibile per favore!!

A presto!!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
L'acciao in questa formulazione non dovrebbe contenere nichel. La sicurezza, purtroppo, può dare solo il produttore.
Cordiali saluti