Bollicina scura guancia interna

Buongiorno,
ho 48 anni, e premetto che non bevo alcoolici e non fumo, e seguo una corretta igiene orale. Circa tre giorni fa, casualmente, ho sentito con la lingua una piccola bollicina all'interno della guancia sinistra,in posizione centrale. Tale bollicina, del tutto indolore e non sanguinante, è a volte quasi impercettibile, altre volte invece si sente di più, come se si sgonfiasse e gonfiasse periodicamente. Esaminata allo specchio, risulta essere di colore nero, o forse blu, comunque molto scuro. Ho già prenotato un controllo odontostomatologico, vorrei solo sapere se si può ritenere, dalla mia descrizione, visto il colore blu-nero, che si tratti di un mucocele, o un emangioma,o comunque cosa non particolarmente grave. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
potrebbe trattarsi anche di una sacchetta di sangue sottomucosa provocata da un casuale mordicchiamento della guancia.
Giusto sottoporsi comunque a visita specialistica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.