Scabbia il ritorno?

Egregi dottori,

ho effettuato il trattamento da scabbia il 20-21-22 ottobre poi il 31 e 1 nov successivamente il 10 novembre e poi venerdi 18 e ieri 23 novembre con scabianil 5% ma vedo che mi escono sempre puntini rossi all'ombellico due ne ho sotto l'ascella dx, e rossore e puntini sulla coscia dx qualcuno sui glutei. io metto sempre la crema come si deve dalla testa ai piedi. ma dicono i dottori che mi hanno visitato strada facendo che sono guarito. come mai mi riempio di puntini rossi e ho una bollicina sulle mani? qui sto impazzendo sembra che non esistano cure efficenti nonostante la massima cura e pulizia. aiutoooo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la scabbia può indurre - anche quando guarita completamente - quello che si chiama "prurito mnemonico" ovvero una sorta di stress psicoindotto che fa sentire il prurito (e spesso vedere anche cose mai viste..)

dico questo affidandomi al suo scritto che cita controlli dermatologici: i più sicuri per una diangosi corretta

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Egregio dott. Laino,

purtroppo io non ho forte prurito ma è di entità lieve. ho solo l'ombelico con questi puntini rossi attorno e interni l'interno coscia simile l'ascella idem, e la mano che si cosparge di piccole macchiette rosse. boh io spero che non sia scabbia anche perchè sto usando indumenti mai usati prima del trattamento tranne la biancheria lavata a 90 gradi. eppure le macchie e i punticcini che si gonfiano dopo l'applicazione dello scabianil passano per ritornare dopo un po. Lei mi consiglia nuovamente una visita? oppure di vedere come evolve la situazione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Egregio dottor Laino,
Ho scoperto che mi si stanno formando di nuovo noduli che avevo quando avevo la scabbia sullo scroto. che significa?
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
qiualunque sia la natura del suo problema, va valutato da uno specialisrta dermatologo, al quale le consiglio afferire, evitando qualunque tipo di fai-da-te o altro.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ma dal dermatologo ci son stato lunedi ed ora succede tutto punto a capo! sono leggermente stufo di spendere soldi a farmaci e dottori. un rimedio efficace via orale per la scabbia perchè non lo somministrano visto che i topici non fanno effetto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Egregi dottori, io sono andato dal dermatologo ma non ha fatto nessuna nuova ricerca dell'acaro, ha solo visto e detto che non è scabbia ma perchè la mattina sullo scroto mi escono dei noduli con forte prurito? io mi lavo sempre e poi sulle mani ho delle macchioline che se tocco esce del liquido. non so più che pensare. ditemelo voi che altro fare. sulle cosce ho tanti puntini rossi che fanno un prurito della madonna e se toccati esce del sangue. datemi un consiglio.