Formicolio e senso di ghiaccio alla gamba sinistra

salve sono un ragazzo di 30 anni abbastanza sedentario, da un pò di tempo mi capita di aver per più volte al giorno un senso di formicolio e ghiaccio alla gamba sinistra, dura pochi minuti, e inoltre avviene anche quando sono in movimento...di cosa potrebbe trattarsi??? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Il disturbo lamentato potrebbe essere riferibile tanto ad una affezione venosa, quanto ad una irradiazione di tipo nevritico (parestesia).
Occorrerebbero maggiori ragguagli sulla modalità di insorgenza (a riposo, in ortostatismo, ecc.) e sulla eventuale concomitanza di altri segni clinici (varici, dolori al rachide, ecc.)