Utente 350XXX
Gentili dottori,

ho 30 anni e assumo da circa 2 mesi finasteride 1mg al giorno per un problema di calvizie.
Devo eseguire tra un paio di settimane un check up gratuito tramite l'assicurazione sanitaria del mio lavoro e tra gli esami previsti c'è anche il PSA. Ho letto che la finasteride interferisce sui valori del PSA.
Quello che volevo sapere è, tenuto conto del dosaggio (1mg) e del tempo di assunzione (2-3 mesi), di quanto dovrebbero essere più bassi?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,alla Sua eta',il PSA,comunque,sara' basso.Non esiste uno standard
di valutazione dei cambiamenti del PSA in relazione a fattori che lo possono innalzare (eiaculazione),o abbassare (finasteride).Al momento,quindi,penserei alla calvizie...Ha mai eseguito uno spermiogramma (fuori assicurazione). Cordialita'