Valutazione dello spermiogramma per eventuale operazione chirurgica

Buona sera vorrei un opinione in riguardo all'esame dello sperma per eventuale operazione chirurgica, ho 32 anni, non sono sposato, alla visita medica il chirurgo mi ha riscontrato un varicocele di III°-IV° grado a sn.
Questo è l'esito dell'esame fatto:
Quantità 2.5 ml su 1.5-6.0
Colore Bianco-grigiastro
Aspetto Opalescente
Coagulo Presente
Fluidificazione Completa a 30 mm
Viscosità Normale
PH 7.9 su 7.8-8.0
CARATTERI MICROSCOPICI
Numero di Nemasoermi 12.000 su 30.000-100.000
Percentuale di Nemaspermi mobili al omento dell'emissione 58% su 55-80
Percentuale di Nemaspermi mobili dopo 2 ore dall'emissione 45% su 40-60
Indice motilità 3.0 su 3-4
Indice di Vitalità 15% su 30% di forme mobili dopo 24 ore
Percentuale Nemaspermi normalmente conformati 80% su 70-90
Esame microscopico Nemaspermi a fresco Leucociti (6-8 P.C.), RARE EMAZIE.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che,sulla scorta dei risultati della visita medica e dello spermiogramma,sia necessario rivolgersi ad un esperto andrologo,al fine di porre una diagnosi,una prognosi ed una terapia volta a tutelare il Suo potenziale di fertilita' che,al momento e' scarso.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. la ringrazio
Le volevo chiedere quale tipo di eventuale operazione sia più consona chirurgica o radiointerventistica con sclerotizzazione?
C'è possibilità che ritorni?Il grumolo di vene che sento con l'intervento ridurrebbe il loro calibro?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sara' l'andrologo di riferimento a consigliarLe la strategia piu' idonea,in seguito alla visita.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto Dr. Izzo