Motilità anomala

Premetto che ho 34 anni fumatore, e mia moglie ha 22 anni >>sposati da giugno 2010. mia moglie gli e stata diagnosticata una pieghetta quale ha tolto da mesi due ora mi chiedo con questo risultato ottenuto possiamo ben sperare in una gravidanza ho la motilità nella spermiogramma ci dara problemi?
mille grazie

VOLUME 3,7ML
PH 7,7
ASPETTO TORBIDO
COAGULO ALLA RACCOLTA PRESENTE
FLUIDIFICAZIONE: completa dopo 40 min.
COAGULI DOPO FLUIDIFICAZIONE: ASSENTI
VISCOSITA' NORMALE
ESAME MICROSCOPICO -- COMPONENTE CELLULARE NEMASPERMICA

CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA : 62 MILIONI/ MI
CONTA TOTALE NELL'EIACULATO: 229,4 MILIONI
SPERMIOAGGLUTINAZIONI SPECIFICHE ALCUNE TRA SPERMATOZOI IMMOBILI

CRISTALLI DI SPERMINA ASSENTI
ERITROCITI ASSENTI
LEUCOCITI: 4 A CAMPO
CELLULE ROTONDE: 7 a campo
CELLULE EPITELIALI DI SFALDAMENTO RARE
CORPUSCOLI PROSTATICI ASSENTI
ESAME CINETICO
MOTILITA' TOTALE ALLA PRIMA ORA 68%
1 MOTILITA' RETTILINEA RAPIDA 16%
2 MOTILITA' RETTILINEA LENTA 20%
3 MOTILITA' DISCINETICA O NN LINEARE 18%
4 MOTILITA' AGITATORIA IN LOCO O IN SITU 14%
IMMOBILI 32%
MOTILITA' TOTALE ALLA SECONDA ORA 60%

ESAME MORFOLOGICO
FORME TIPICHE 45%
FORME IMMATURE E/O CON RESIDUI CITOPLASMATICI 13%
FORME ATIPICHE 42%

ANOMALIE OSSERVATE:
( ORDINATE IN BASE ALLA FREQUENZA)

TESTA AMORFA
TESTA PIROFORME
MACROCEFALIA
MICROCEFALIA
TESTA A PALLA
COLLO ANGOLATO
CODA ARROTOLATA

TEST FUNZIONALI
EOSIN TEST >60%

TEST IPO-OSMOTICO >60% DI FORME VITALI A 1h
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
al suo posto approfitterei di una valutazione di uno specialista per valutare come mai la motilità sembra bassa. ciò non ostacola la gravidanza ma potrebbe allontanarla nel tempo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
INNANZI TUTTO LA RINGRAZIO MILLE!!

MI SCUSI ANCORA DEL DISTURBO DIFATTI LA PROSSIMA SETTIMANA LA PORTERò IN VISIONE AL GINECOLOGO CHE HA IN CURA MIA MOGLIE QUALE MAGARI MI CONSIGLIERA UNA VISITA SPECIALISTICA. MA VOLEVO ANCORA CHIEDERE: IL SIGNIFICATO DI ALLONTANARLA NEL TEMPO, NEL SENSO CHE CI VORRà PIU TEMPO PER BECCARE LA CICOGNA? ED E DA ESCULDERE CHE SIA AFFETTO DA VARICOCELE.
GRAZIE DI VERO CUORE
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
giusto...
in bocca al lupo per la beccata.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
SALVE
GENTILE DR.BIAGIOTTI
Come già detto precedentemente ho fatto la visita andrologica proprio ieri ed il dottore mi diceva di tranquillizzarmi perche non c'era niente che non andava.
i valori andavano bene.
quindi ora le chiedo c'e' da fidarsi oppure devo avere un consulto con un altro specialistà?
grazie di vero cuore
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
non vedo motivo di non fidarsi.
cordialmente