Uno spermiogramma

Salve, la scorsa settimana ho effettuato uno spermiogramma. Oggi ho avuto i risultati:

Aspetto liquido seminale OPALESCENTE
Motilità spermatozoi a 2h 60% normocinesi a 2h: >60%
ipocinesi a 2h: <40%
Note spermiogramma ----
Corpuscoli prostatici ASSENTI
Cellule di sfaldamento ASSENTI
Zone spermioagglutinazione Presenti
Elementi linea germinativa ASSENTI
Emazie ASSENTI
Leucociti 8- 9 per campo
Morfologia spermat. giovani ASSENTI Normozoospermia: <30% atipici
Teratozoospermia : >40% atipici
Morfologia spermat. atipici 52% Normozoospermia: <30% atipici
Teratozoospermia : >40% atipici
Morfologia spermat. tipici 43% normozoospermia: <30% atipici
teratozoospermia:>40% atipici
Motilità spermatozoi a 4h 15%
Numero spermat x eiculazione 70.000.000
Volume * 1,00 mL 1.5 - 5.0
Fluidificazione 30 minuti
Viscosità aumentata
Numero di spermatozoi 70.000.000 Normozoospermia:>50.000.000/ml
Oligozoospemia:<30.000.000/ml
Ph liquido seminale 7,20 7.2 - 7.8

Sapreste dirmi si c'è qualche problema o no? Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
mi sembrano valori di riferimento caotici e alquanto fantasiosi o trascritti male.
può controllare?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Aspetto liquido seminale OPALESCENTE
Motilità spermatozoi a 2h 60% normocinesi a 2h: >60%
ipocinesi a 2h: <40%
Note spermiogramma ----
Corpuscoli prostatici ASSENTI
Cellule di sfaldamento ASSENTI
Zone spermioagglutinazione Presenti
Elementi linea germinativa ASSENTI
Emazie ASSENTI
Leucociti 8- 9 per campo
Morfologia spermat. giovani ASSENTI
Morfologia spermat. atipici 52%
Morfologia spermat. tipici 43%
Motilità spermatozoi a 4h 15%
Numero spermat x eiculazione 70.000.000
Volume * 1,00 mL
Fluidificazione 30 minuti
Viscosità aumentata
Numero di spermatozoi 70.000.000
Ph liquido seminale 7,20

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dai dati è ipotizzabile una forma infiammatoria. fossi in lei mi farei vedere da uno specialista per coordinare esami diagnostici supplettivi e la strategia terapeutica.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo chiederLe: secondo lei il fatto che al momento ho una micosi al linguine e ho prurito anche ai testicoli, potrebbe aver influito i risultati? Nel febbraio 2009 effettuai un'operazione di orchiopessi; feci un'ecografia scrotale poco dopo e tutto ok, ma qualche anno prima invece mi fu riscontrato un leggerissimo varicocele... grazie
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il prurito non influisce.
cordialmente
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le problematiche dermatologiche non hanno influsso sul liquido seminale mentre l'intervento di orchidopesssi ( perchè ??) si ed il varicocele ugualmente
Cerchi di ripetere l'esame del liquido seminale in un laboratorio diverso ( a Roma non le sarà difficile trovarne di validi) e magari consulti uno specialista
veda www.andrologia.lazio.it
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org