Fontanella anteriore chiusa a 3 mesi

Buonasera,
lunedi scorso ho portato mio figlio di 3 mesi a fare un'ecografia di controllo all'encefalo perche' in gravidanza avevano riscontrato una dilatazione del cavo di verga. Durante l'ecografia il medico mi dice che non si riesce a vedere nulla perche' il bimbo ha gia' la fontanella chiusa. Ma non è troppo presto? cosa puo' comportare una chiusura così anticipata?
Devo aggiungere che alla nascita questa fontanella era piccola come dimensioni 0.5x0.5.
La circonferenza cranica alla nascita era di 36cm e alla prima visita pediatrica fatta dopo 23 gg misurava 37.5.
Oggi l'ho misurata io ( con il metro da sarta x intenderci ) ed era 42cm.
ringrazio per l'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
Gentile signora,i tempi di chiusura delle fontanelle sono all'incirca a 3-4 mesi la posteriore e 12-14 mesi l'anteriore (quindi nel caso del suo bambino, se si riferisce alla fontanella anteriore ,i tempi sono piuttosto anticipati);sarebbe opportuno avere ulteriori notizie riguardanti lo sviluppo psicomotorio(controllo del capo,sorriso);per una valutazione neurologica sarebbe opportuno rivolgersi ad un neuropsichiatra infantile;cordiali saluti