Utente 155XXX
gentili dottori,
ho un problema da qualche tempo ad emtrambi gli occhi ma da qualche giorno è quello snstro che mi crea pù problemi. circa un anno fa mi sono recato dall'oculista avendo sempre ( estate e inverno ) un pririto fastidioso all'occhio. mi prescrisse il seguente farmaco:

Netildex collirio monodose per 10 giorni e da usare al bisogno (prurito)

li per li passava ma dopo poco tempo si manifestava la stessa cosa. mi cambio anche gli occhiali e nel frattempo mi passo anche un mal di testa tremendo che negli ultimi tempi mi tormentava. ma dopo qualche tempo ( maggio, crca) mi venne un prurito fortissimo all'occhio sinistro li per li mi grattai e dopo qualche minuto l'angolo mediale e la caruncola lacrimale ( questi temini li ho visti da una figura in internet per maggiori preciosione) iniziarono a gonfiarsi in modo abnorme e a bruciare. mi recai al pronto soccorso oculistco e qui m prescrssero:

Fluaton + lasticom

entrambi a collorio da mettere per dieci giorni. per un mese tutto ok.ma poi il prurito è tornato.negli ultimi giorni l'occhio sinistro mi tormenta e avverto questi sntomi:

1) la parte che va dall'angolo laterale sinistro dell'occhio sinistro fino a quasi arrivare alla pupilla mi si arrossa e avverto prurito oltre che fastidio ad aprire a chiudere l'occhio
2) mi fa male tutta la parte esterna intorno all'occhio e la palpebra superiore.
3)fastidio nel toccare le ciglia
4) oggi avevo prurito e grattando la palpebra ( probabilmente ) con un unghia mi sarò fatto un graffio (ma non ne sono certo vsto che è da stamane che avverto fastidio)e si è arrosata la palpebra superiore ( crca un centmetro) nella parte vicina al naso e s arrossata.

il primo oculista mi ha detto che poichè soffro di un psioriasi ai capelli e ho questa forforina anche sulle ciglia sicuramente dipende da quella. il dermatoogo mi ha detto che si tratta di una psioriasi da stress quindi a parte qualche prodotto per eliminarla temporaneamente me la dovrò tenere. possiile che tutta questa cosa dipenda da questo? non vorrei rovnarm gl occhi a fura di sfregare. cosa devo fare?
grazie
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, è possibile che lei abbia una blefarite legata anche alla sua psoriasi, usi regolarmente dei detergenti per l'igiene palpebrale (ne trova di vari tipi in farmacia), dei colliri che ha citato potrebbe usare il Lasticom anche per lunghi periodi, gli altri sono cortisonici e non vanno usati senza il controllo dell'oculista.

cordialmente
[#2] dopo  
Utente 155XXX

Iscritto dal 2010
Grazie Dott. Rotondo è stato gentilissimo e cordialissimo!!
[#3] dopo  
Utente 155XXX

Iscritto dal 2010
Gentilissimo Dott. Rotondo,
ieri dopo tre giorni di fastidio ad entrambi gli occhi sono dovuto andare al pronto soccorso oculistico. dopo la visita l'oculista di turno mi ha detto che ho una congiuntivite. gli ho spiegato la situazione e ha detto che secondo lui son predisposto. mi ha prescritto il collirio betabioptal quattro volte al giorno per sette giorni. cmq non sono molto convinto e andrò a fare una visita specialistica
[#4] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Buonasera,faccia senz'altro un controllo oculistico, nel frattempo segua la terapia prescritta.

cordialmente