Giradito

mia figlia di 4anni e mezzo,ha il dito medio della mano sx,rosso fino a metà della prima falange,sembra abbia un po' di pus ed ha iniziato a ferirsi sul lato.Lei dice che le fa male,e la credo xkè è infiammato.L'ho portata dal un dermatologo,mi ha detto di fare impacchi con acido borico (io fino a stamattina ho fatto impacchi con acqua e sale).Se mettessi anche gentalin beta la sera,potrebbe guarire prima? Se non passa, si deve fare un'incisione x far uscire il pus? Grazie anticipatamente a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
obbiettivamente, se fosse acclarato che vi è pus , cioè una ascessualizzazione cutanea di una peronissi batterica da piogeni, proporrei un antibiotico , magari anche per via sistemica , da affiancare a gli altri presidi , ma senza visita....Si fa fatica!
Si ridetermini con il dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)