Arrossamento zona inguinale e interno cosce post febbrile

Sono una ragazza di vent'anni.
è la terza volta che dopo uno stato febbrile di un paio di giorni o poco più accuso un arrossamento sulla zona di inguine e interno cosce (maggiormente a destra). Mi provoca prurito. presenta un leggero gonfiore.
una volta da più piccola, accusai lo stesso tipo di arrossamento dopo una partita di basket.
potrebbe essere Tinea Cruris? non frequento palestre o luoghi simili da almeno 3 anni. sono sempre molto attenta all'igiene ma ho spesso una sudorazione elevata. potrebbe essere stata scatenata dal riscaldamento e sudorazione dati dallo stato febbrile giacchè sono rimasta bloccata a letto per 2 giorni?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che fare ipotesi così tanto per dire non sarebbe cosa assolutamente corretta. Sicuramente in quella zona l'irritazione (in termini tecnici intertrigine) è all'ordine del giorno. Da come dice non dovrebbe trattarsi di una tinea cruris, ma la diagnosi è meglio se la faccia fare da uno specialoista dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD