Calazio bimba

Salve, dottori!Sono la mamma di una bimba di nove anni,che da mesi soffre la presenza di un calazio sulla palpebra sn.Portandola dall'oculista mi è stato detto di curare ciò,con un collirio (lotemax 3 volte al dì)e curando l'alimentazione.dopo 15 gg di collirio nessun risultato ;l'oculista mi dice di non dar peso perchè vengono e vanno da soli.E' passato più di un mese ma nn va via, anzi è ingrossato.Incomincio a preoccuparmi seriamente e chiedo a voi quale può essere una efficace terapia e se, è il caso di cambiare oculista poichè ho letto che i calazi se trascurati debbono poi essere rimossi chirurgicamente.Se ci sono particolari trattamenti da fare vi prego di suggerirmeli.grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, in una bambina di 9 anni l'atteggiamento più giusto è quello di attendere, generalmente i calazi a questa età vanno e vengono e l'asportazione chirurgica va limitata ai casi in cui il calazio è presente da molti mesi, provi a fare anche degli impacchi di acqua calda per 10/15 minuti ogni sera per qualche giorno e veda come va.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Rotondo,seguirò sin da subito il suo consiglio.
Mi chiedevo se il trattamento con la " pensulvit" potesse facilitare l'eliminazione e se col passare del tempo il calazio potrebbe provocare problemi alla vista.
Ringraziandola nuovamente, cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può usare la pomata quando il calazio è molto infiammato (rosso e dolente) altrimenti è inutile. Il calazio non da mai problemi di vista tranquilla.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
Buonasera