Circoncisione post operatorio:

Carissimi medici..come sempre grazie del servizio sempre utilissimo e confortevole che fornite..ho diverse domande dopo 9 giorni dalla circoncisione totale..dp essa x 5 giorni ho preso levoxacin x 10gg betadine pomata tenere verso l'alto e NON lavarlo con acqua assolutamente..dp diversi controlli causa edema causato da un punto saltato..volevo farvi qualke domanda..uno si riassorbirà l'edema dato ke è saltato un punto?due il glande era secco ecc e il medico mi ha prescritto connettivina ke metto 1 volta al giorno visto ke nn posso ancora lavare il tutto con acqua..3 dopo 9 giorni cioè oggi devo tenerlo ancora rivolto verso l'alto?4 da lunedi mi ha detto ke posso lavarmi tranquillamente come sempre voi ke ne dite? 5 posso riprendere le mie normali attività come guidare ecc dato ke la sensibilità del glande ancora è altissima? sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
1: si si riassorbirà
2:ok va bene
3: non è necessario ma ne parli cmq con ilcollega che l'ha operata
4:ok segua sempre i consiglio del suo medico
5: si faccia magari prima una prova

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
carisimmo dottore innanzi tutto grazie della risposta..e cmq prova fatta ma ho un bel pò fastidio ma sopportabile tuttavia..devo lavorare purtroppo e faccio l'autista quindi sono quasi obbligato direi..poi x tenerlo verso l'alta lui ha detto ke ormai nn è + necessario quindi lei dice la stessa cosa e vado tranquillo..poi x quanto riguarda CONNETTIVINA essa applicandola non ritarda il processo di cheratinizzazione ke vorrei avvenisse il prima possibile?x quanto riguarda il punto a destra il glande è perfettamente attaccato alla pelle sotto la coronoa..a sinistra invece il glande nn è attaccato alla corona ma bensì al grosso edema formatosi dal punto saltato ke il medico dice si riassorbirà..ma a 10 giorni ancora è lo stesso come dimensione e nn accenna a diminuire..x quanto riguarda lavarmi va bene sapone di marsiglia o saugella uomo?sicuro di un altra risposta esaustiva ringrazio anticipatamente..
[#3]
dopo
Utente
carissimi attendo risposta..vi prego di nn mettere nel dimenticatoio le mie domande..grazie ancora!
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
La connettivina favorisce la cicatrizzazione
X il punto di sinistra non le si dire in quanto non ho visto direttamente la zona innquestione cmq in genere tali edemi hanno bisogno di parecchio tempo x riassorbirsi
Personalmente le consiglio saugella