Follow up seminoma

salve,

in fase di controllo in follow up seminoma pt1 (tutti i controlli sono andati bene) l'oncologo mi ha visitato e facendomi tossire ha segnalato nel referto un aumento del mv del polmone sinistro, chiedendomi se per caso fumavo (non ho mai fumato in vita mia). cosa significa aumento dell'mv? segnalo che 3 mesi prima la radiografia non aveva evidenziato nulla...cmq mi ha prescritto una radio per il prossimo controllo.
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Si tratta di un segno di semeiotica dell'apparato polmonare che si riscontra auscultando il polmone. Non mi sembra ci siano gli estremi per pensare a ricadute della malattia di base a livello polmonare. Continui il suo follow up (da quanti anni lo sta facendo , con quale cadenza e con quali esami?)
Cordialmente
B. Pasquotti

Dr. Bruno Pasquotti