Di 21 anni fortemente obeso e visto che non voglio piu vivere da obeso ho deciso che l'intervento

Salve, io sono un ragazzo di 21 anni fortemente obeso e visto che non voglio piu vivere da obeso ho deciso che l'intervento era soluzione piu adeguata al mio problema. Secondo voi considerata l'età e il peso e sufficiente un palloncino? Oppure visto il peso eccessivo e quindi la mia inoperabilità prima del bendaggio mi fanno perdere qualche kg col palloncino e successivamente procedere col bendaggio? Come si svolge l'operazione?Sarà fatta in day hospital?Il decorso post operatorio come sarà?Dovrò assumere farmaci?Ho sentito che esiste un altro tipo di intervento e si chiama se non vado errato ILO PANCREATICO e ho sentito che si tratta di un intervento piu definitivo ma anche piu invasivo e pericoloso...Cosa dovrò fare prima dell'intervento?In termini di analisi parlo...In attesa di una VS gentile risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia chirurgica dell' obesita' è un argomento complesso e la valutazione del paziente deve venire fatta da diversi specialisti per proporre la soluzione piu' indicata al singolo caso. Si rivolga ad un centro per la terapia chirurgica dell' obesita', dove, dopo una prima visita, verra' eseguito il programma che permette di scegliere l' opzione migliore.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Favara...Sa per caso se nella provincia di Torino c'è un centro dedicato per questo genere di interventi?Saprebbe indicarmi se possibile il nome di un chirurgo specializzato proprio in interventi bariatrici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, la clinica chirurgia dell' Universita' diretta dal Prof Mario Morino è un centro di eccellenza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.