Perdita gusto- sapore

Gentili Dottori,
da un po' di tempo mi succede ogni tanto di perdere improvvisamente il gusto...
non sento piu' il sapore di quello che sto mangiando e percepisco scarsamente anche l'odore. Non capisco da cosa possa dipendere, se da qualche alimento che mi scatena questa reazione o da cos'altro... Praticamente finchè sto mangiando sento il sapore dei primi bocconi e poi mi perdo...
Non ho il raffreddore, nè naso chiuso, nè niente del genere.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non dipende dagli alimenti. Il gusto dipende soprattutto dalle papille gustative della lingua e l'olfatto dal naso. Spesso i problemi insorgono per disturbi nasali e sinusali.
Potrebbe essere utile una valutazione ORL.
Cordiali saluti