Una colonscopia all'ospedale

Salve a tutti, a novembre dell' anno scorso avevo forti dolori al colon ad altezza del linguine sinistro avanti e avvolte anche di dietro, e sensazioni forti di defecare ma facevo solo sangue. Ho richiesto una colonscopia all'ospedale e l'appuntamento l'ho avuto dopo 5 mesi. La sfortuna volle che quel giorno c'era lo sciopero dei medici e me l'ha fatta un sostituto che dice che non ha trovato nulla, solamente qualche infiammazione...

Io però stavo sempre male con dolore localizzato nello stesso punto preciso, e forti stimoli di defecare sangue rosso vivo, il mio dottore mi ha dato della schiuma rettale per colite , non sapendo cosa darmi l'ho quasi obbligato a darmi qualche cura, e per 2/3 mesi sono stato meglio. Non so se ho una colite, so solo che la schiuma rimarginava evidentemente qualche lesione interna perche non sanguinavo piu.

Adesso però son ritornati tutti i problemi di prima, non ce la faccio piu, ho una voglia di eliminare del tutto questo problema, ma non so ancora cosa ho di preciso, e non lavorando non posso permettermi uno specialista privato.
Qui a Prato una colonscopia privata costa 700 euro!!

Vorrei un consiglio di qualche esperto, ho 31 anni e le analisi del sangue ultime vanno bene, essendo il dolore nello stesso punto mi viene da pensare a un buco dove entra sangue, generato da ansia, bile stessa , Anisakis,....?
[#1]
Dr. Davide Campagna Medico internista, Pneumologo, Diabetologo 10 1
Non pensi a diagnosi assurde, il rischio di Anisakidosi è molto remoto. Riesegua una colonscopia da mani esperte e avrà una diagnosi.
In famiglia qualcuno ha mai sofferto di patologie infiammatorie dell'intestino? polipi?
indaghi bene, a volte le risposte si hanno guardandosi intorno.
Cordialmente

Dr. Davide Campagna
Università degli Studi di Catania.
Dipartimento di Medicina Interna e d'Urgenza