Capire il tipo di pelle che si ha

Salve, qualche mese fa sono andata da un dermatologo presso la mutua e mi è stato detto di avere la pelle secca.. ho comprato creme segnate dal dottore ma la situazione è uguale se non peggiorata.
Vi descrivo nel dettaglio le mia pelle sperando che mi possiate aiutare a capirne il tipo (in maniera da riuscire anche a comprare i prodotti adatti)

Ho la pelle molto chiara.
Il viso ha pori mediamente dilatati nella parte delle guance.. diciamo sotto gli occhi in altre parti no. Ho spesso piccolissimi punti neri e brufoli localizzati solo sul mento e sulla fronte molto meno spesso nelle altre parti del viso. Ho la sensazione di pelle che tira.. ho spesso il viso spellato (in mezzo alle sopracciglia, sul naso e ai lati e sulla fronte).
Mi sento come se avessi una "pellicola" di pelle sottile sopra la pelle (scusate la ripetizione ma non so come altro spiegarlo).

L'unico momento in cui la sento compatta e idratata è appena mi sveglio.
Sulla fronte ho sottilissime righine di espressione.

L'estate non riesco ad abbronzarmi in viso perchè come prendo un minimo di sole (con la protezione)questa "pellicola" si spella e piano piano mi toglie l'abbronzatura.

spero possate aiutarmi.

grazie

saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La sua descrizione deve essere diagnosticata e durata dal dermatologo he escluderà o confermerà un caso di dermatite seborroica che potrebbe ingenerare tutti questi suoi fastidi. Ovviamente altre cause sono possibili.

Cordialità