Vi prego di rispondermi perchè sono terribilmente in ansia

Buongiorno, ieri mi è stato diagnosticato un Defluvio Androgenetico ed ho alcuni bubbi:
Come si può curare efficacemente?
I capelli caduti, che non mi sono ricresciuti normalmente, con la cura mi riscresceranno?
Occorre necessariamente usare la finisteride?
Quali effetti collaterali ha la finisteride?
Dopo la fine della cura avrò nuovamente problemi di caduta di capelli?

Vi prego di rispondermi perchè sono terribilmente in ansia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

credo che il suo caso (vista al descrizione e la diagnosi specialistica) denominatole defluvio androgenetico altro non sia (usiamo un sinonimo più calzante e chiaro) "Calvizie" ovvero alopecia androgenetica.

La terapia ad oggi possibile non solo per tenersi i capelli in testa, ma anche per veder ricrescere i capelli, si avvale di tente diverse terapie fra cui la finasteride è il farmaco più attivo.

La terapia poerò si sceglie assieme al paziente: alla sua età è possibile inziare in modo più "soft" ma di certo non posso commentare terapie altrui date sempre secondo scienza e coscienza: ne parli comunque con il suo dermatologo.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it