Infezione con acqua bagni pubblici

Salve, volevo sapere se per caso si rischia di venire infettati da virus venendo a contatto con l'acqua del wc di un bagno pubblico (pulito). So che sembra una domanda strana ma sono impaurita da questo dubbio, lavoro in una casa di riposo dove vari anziani hanno epatiti e altri problemi, e per sbaglio sono venuta a contatto con l'acqua del wc (che era pulito) con la vagina. preciso che non mi sono seduta su water. Mi rendo conto del linguaggio ma non saprei come descrivere meglio la domanda. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
in genere i pazienti dovrebbero avere bagni diversi dal personale sanitario, direi comunque che se è stato solo qualche schizzo non vi è alcun problema, ma porti con se dell'amuchina spray per disinfettare la tavoletta o dei fazzolettini disinfettanti...
e stia serena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013