Dolori pancia e gambe sonnolenza

Buongiorno,è la prima volta che scrivo e spero di trovare un consiglio per il mio problema.Da una settimana ho terminato la cura antibiotica a base di azitromicina prescrittami per un faringite dopo la quale ho preso dei fermenti lattici.Non so se sia correlato o meno ma ho subito iniziato ad avere dolori intestinali,aerofagia ,flatulenza con diarrea una volta al giorno.Da qualche giorno avverto anche stanchezza fin alla sonnolenza e dolori alle gambe ed ai glutei(sembrano dolori muscolari).Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A volte l'assunzione di antibiotici causa effetti collaterali minori e la diarrea e' certamente uno di questi. A sua volta la conseguente disidratazione puo' aver causato qualche dolore muscolare. E' ovvio pero' che senza una visita diretta non si possono escludere meccanismi diversi da quello che qui ho ipotizzato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
L'uso di antibiotici e la presenza di colon irritabile e' stata la causa della sua sintomatologia.
Puo essere tranquillo tornera' tutto nella norma.

cordiali saluti DR Giovanni Greco

Dr. Giovanni Greco