Tachicardia con pressione minima alta

Gentili dottori vi contatto dal momento che sono due settimane che avverto tachicardia e all'esame la pressione minima risulta essere alta.Ho fatto anche un elettrocardiogramma e la visita cardiologica e mi hanno detto che in realtà è presente questa tachicardia.Ma la tachicardia e la pressione minima alta da cosa possono essere causati?Aspetto con ansia una vostra risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Tachicardia ed ipertensione possono avere molte cause, signora e tra l altro lei ne' indica i valori pressori, ne' i valori di frequenza cardiaca. Comprenderà quindi che darle più informazioni è impossibile. Cordialità cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi i valori pressori li volevo anche specificare, è stata una mia dimenticanza.Comunque i valori pressori corrispondevano a 120/100 mentre quelli relativi alla frequenza cardiaca corrispondevano ai 100 battiti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
120100 mmHg e' una misurazione poco attendibile.