Assunzione farmaci

Buon sabato a tutti. Vorrei sapere se le compresse di froben per un infiammazione al ginocchio e le bustine di monuril pe la cistite possono ridurre l'efficacia dell'anticoncezionale Belara. Io per sicurezza sono stata previgente soprattutto per Monuril.
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Può assumere tranquillamente Monuril e Froben, in quanto al momento non risultano interazioni degne di nota
Saluti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Buondì Cari Dottori, il mio ragazzo ieri ha fatto la gastroscopia. Da diversi anni soffre di bruciore di stomaco e ha assunto Lucen al bisogno.
Ieri dalla gastroscopia è risultato che siccome lo stomaco non gli si chiude bene, i succhi gastrici risalgono nell'esofago.
La terapia che deve fare per 4 mesi, e poi ripetere l'esame è: Gaviscon sciroppo 3v al dì e Pantorc 1cp la mattina a stomaco vuoto.
vorrei il vostro parere e anche sapere se con questa cura starà meglio o deve asumere farmaci a vita.
Un altra cosa, lui è allergico e usa l'antistaminico AERUS. Ci sono controindicazioni tra i farmaci?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona giornata...
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Sono pienamente d'accordo con il collega che ha prescritto la terapia con gaviscon e pantorc,sicuramente ,a parer mio,starà molto meglio.Nessun problema riguardo all'allergia ad Aerus.

saluti
Tommaso