Vorrei maggiori informazioni sulla rieducazione visiva

Salve e buona sera a voi medici. Sono qui per chiedervi dei maggiori chiarimenti sulla rieducazione visiva. Vi spiego : Io sono miope, 3 gradi in ambedue gli occhi. Ho 16 e volevo chiedervi se veramente è efficace questo metodo di rieducazione visiva. Sono degli esercizi da fare a casa ? Quali fare ? Per quanto tempo ? Ogni quando ?
Vi prego è importantissimo, aiutatemi. Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'unica rieducazione visiva possibile è portare gli occhiali o le lenti a contatto, il mio consiglio è di non perdere tempo e soldi in trattamenti alternativi che spesso giovano solo a chi li propone.

cordialmene

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/