Il test appena si presentava un sintomo

Buongiorno,
Il giorno 07/11/2010 ho avuto una fellatio non protetta, a distanza di 2 settimane (il 21/11/2010) ho iniziato ad avvertire un fastidio al testicolo destro inizialmente non mi sono preoccupato in quanto pensavo fosse dovuto al fatto di indossare un abbigliamento poco comodo e di stare parecchio tempo seduto o in macchina (sopratutto in quest'ultimo caso il fastidio è più presente).
Provando a dormire la notte senza mutande ho trovato sollievo ma il giorno dopo in tarda mattinata o la sera il problema si è ripresenato.
Da circa quatro o cinque giorni ( il 24-25/11/2010 circa) il fastidio si è "allargato" su entrambi i testicoli che comunque al tatto non mi fanno male (al mio tatto in quanto sono sempre stato sensibile in quella zona e non gradisco fami toccare neanche dalla mia compagna durante un rapporto).

Giusto per intenderci il fastidio è tipo quello che si presenta quando si indossano indumenti stretti o non si eiacula da un pò, quindi oltre i testicoli sembra che sena fastidio anche un pò più internamente tipo alla base inguinale.

-Il fastidio è più accentuato quando indosso mutande, sia in posizione eretta sia sdraiato, sia seduto.
-da sdraiato senza mutande quando mi metto di lato è leggero.
-da sdraiato senza mutande a pancia in alto o in giù e con gambe leggermente divaricate non da fastidio.
-senza mutande quando sto in piedi non si presenta, mentre seduto certe volte no altre è molto leggero.
- tenedo lo scroto con la mano mentre sono seduto ho un senso di sollievo, con le mutande ho fastidio.

Premetto che tre giorni dopo il contatto orale sono andato a fare una visita da un dermatologo venereologo il quale non ha riscontrato niente a livello visivo ed al tatto dei linfonodi inguinali.
Lo stesso mi ha detto che fare dei test per le MTS in questo momento non era opportuno in quanto i periodi di incubazione variavano, quindi mi ha detto di ripresentarmi se avessi presentato sintomi tipo prurito, bruciore, secrezioni, pustolette, ma non ha menzionato il fastidio ai testicoli. Mi ha comunque detto di fare il test appena si presentava un sintomo e quello per l'hiv a non meno di tre mesi dal contatto. Mi ha anche rassicurato dicendomi che prendere una mts con questo tipo di contatto era abbastanza difficile.

Ad oggi non presento ancora alcuno di questi sintomi da lui descritto.

Ora in base a quello che vi ho scritto vorrei sapere se seconvo voi il sintomo da me presentato può essere collegato alla fellatio avvenuta il giorno 07 o è indice di qualche atra cosa?

Grazie.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signbore,
prima mche un rapportio orale provochi un dolore testicolare ce ne vuole e tanto, tanto, creda. Senta un collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Utente
quindi se non ho capito male il dolore testicolare, o quel che mi sembra, non è un sintomo di una malattia trasmessa sessualmente ma è dovuto ad altro?
[#3]
dopo
Utente
Utente
e ancora, per una fellatio non c'è rischio di trasmissione di alcuna malattia?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) Sì
2) Il rischio c' è ma è basso basso.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Intanto la ringrazio per le risposte.

Ho provveduto a masturbarmi e ho notato un lieve miglioramento, intanto durante l'erezione e la eiaculazione non o sentito alcun dolore anzi questo è sparito del tutto, mentre dopo il fastidio su entrambi i testicoli si è ridotto fino a sparire quasi del tutto tranne una leggera fitta alla base dell'inguine parte destra e precisamente all'attaccatura tra base del pene, scroto, e piega della gamba destra.

A suo guidizio può esserci una relazione tra: attività sessuale ridotta e abbigliamento poco comodo?
quindi dolore testicoli e basso inguine?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I tesicoli sono sedi delle più varie dolorosità: senta un collega dal vivo. Certo che può esserci relazione con quanto detto, ma vada da collega, per non brancolare nel buio.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Cosa consiglia in questo caso urologo o andrologo?

Anche perche la sensazione di benessere è durata poco.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Basta che sia bravo in questo caso.-
[#9]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio molto gentile
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
facca sapere se vuole.
[#11]
dopo
Utente
Utente
buonasera, domani pomeriggio ho un appuntamento con un urologo poi le farò sapere.
in questi giorni con una più attenta osservazione ho notato che principalmente il fastidio è localizzato nella parte interna tra lo scroto e la gamba destra, e quando ci sono delle piccole fitte sento coinvolti l'inquine il testicolo e dietro il testicolo stesso, facendo una piccola pressione sull'inguine nella parte indolenzita sento che passa il fastidio, ma si ripresenta subito dopo. da aggiungere che con la comparsa del fastidio da circa due settimane ho anche un leggero ma insistente mal di gola forse da attribuire a un ottite che sto combattendo da quasi tre mesi ormai.
lei che ne pensa?
grazie.
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Gola, orecchio e testicoli: possibile, ma rarissima connessione. Faccia saper per domani.
[#13]
dopo
Utente
Utente
un altra cosa.
ma nell'ipotesi che questi siano i sintomi di un contaggio da hiv, un eventuale test fatto prima dei tre o sei mesi sarebbe comunque attendilbile?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la "finestra" è sempre 6 mesi, quella è la data definistiva, comunque non sono sintomi HIV
[#15]
dopo
Utente
Utente
scusi se approfitto della sua pazienza, ma di cosa sono sintomi allora?
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Influenza di stagione, laringiti varie, otiti varie, ecc.....
[#17]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio
[#18]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, ieri pomeriggio ho fatto la visita da un urologo-andrologo, e dopo un accurato esame (ecografia di cui anche una rettale) ha diagnosticato una PROSTATITE CONGESTIZIA, una EPIDIDIMITE, e una leggera URETITE, il canale rusulta un pò arrossato (che ovviamente io ho associato alla fellatio del giorno 07/11/2010 ma il dottore dice che non c'è relazione) e a giudicare dall'infiammazione presuppone sia li già da almeno un mese mentre io accuso fastidio solo da poco più di 2 settimane, da curarre con:

-PEPTAZOL 40 mg prima di colozione per 14 giorni;
-CIPROXIN 1000 RM dopo colazione per 7 giorni;
-SABA 320 mg 1 pastiglia dopo pranzo per 2 mesi;
-IPERTROFAN 40 mg 1 pastiglia dopo cena per 2 mesi;
-BRUFEN 600 mg 1 dopo colazione e 1 dopo cena.

mi ha prescritto da fare in seguito uno SPERMIOMORFOCITOGRAMMA da fare a marzo 2011, e una SPERMICULTURA da fare a febraio 2011 (per MTS).

Da aggiungere che la prostata risulta ingrossata di circa un terzo e che presenta della calcificazioni abbastanza spesse alle quali attribuisce un età di circa 18-20 anni.

Vorrei sapere:
1) cosa ne pensa, se concorda?
2) anche lei non trova relazione con la fellatio?
3) questa infiammazione è associabile al fatto che a luglio di quest'anno ho fatto un viaggio in moto durato 2 settimane per un totale di 5000 Km?
4) ma se con i baci , a meno che non ci sia sangue, il virus dell'HIV non si contaggia, perche con una fellatio sempre in assenza di sangue il rischio si corre?

grazie
[#19]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) cosa ne pensa, se concorda? OVVIO
2) anche lei non trova relazione con la fellatio? APPENA DEYTTO

3) questa infiammazione è associabile al fatto che a luglio di quest'anno ho fatto un viaggio in moto durato 2 settimane per un totale di 5000 Km? NON SO, MA DIREI NO

4) ma se con i baci , a meno che non ci sia sangue, il virus dell'HIV non si contaggia, perche con una fellatio sempre in assenza di sangue il rischio si corre? IL GLANDAE NON HA SALIVA, MA RISCHIO BAASO

[#20]
dopo
Utente
Utente
tutto chiaro grazie
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto