Sono sottoposto a intervento laser prk

Dottori buongiorno,
il 18 novembre mi sono sottoposto a intervento laser prk.
Solo una domanda sui tempi di recupero. Da lontano vedo bene, il problema è da vicino soprattutto leggere al pc o messagggi al cellulare. Con l'occhio sinistro vedo abb bene con il destro vedo doppio..il mio oculista ha detto di non preoccuparmi, ho fatto la visita di controllo ieri e mi ha detto che è tutto ok, il problemaè che sett prossima rientro al lavoro e utilizzo il pc per 8 ore? secondo voi in una settimana il problema sarà risolto?
grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
sicuramente la situazione si normalizzerà.
Un recupero lento da vicino è possibile, ma assolutamente normale.
Il recuper può avvenire in due-tre settimane.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
Oggi sono passate due settimane dall'intervento, so che i tempi di recupero dopo prk sono lunghi ma il mio problema ora è il lavoro. il 10 dicembre rientro e sono preoccupato dato che lavoro sempre sul pc. in sostanza uso solo l'occhio sinistro dato che dal destro vedo doppio e sfocato. ci sono controindicazioni all'uso del pc? tra 10 gg ho visita di controllo
dimenticavo ero miope od 7.25 e 1.25 di astigmatismo os 6.50
grazie
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non vi sono controindicazini al pc.
Non dovrebbe avere problemi per i recupero, alla prossima viita il collega le spiegherà meglio .
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dott buongiorno,
sabato scorso ho fatto la visita di controllo. al computer risultano 10 decimi per occhio ma io ancora vedo doppio sfocato e appannato dall'occhio destro, fastidio che ho soprattutto al pc.
mio oculista mi ha fatto una credo si chiami topografia corneale ed è risultata perfettamente centrata la prk l'unica cosa che nell'occhio sinistro il colore blu che mi ha detto indica guarigione avanzataera abbastanza esteso. non avevo colore blu nell'occhio destro e che quindi dovevo avere pazienza.
quindi la mia domanda....ma secondo lei quanto tempo ci vorra? settimane o mesi? il mio problema è solo la visione al pc....visto che ci lavoro tutto il giorno.
grazie mille
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
quanto le ha detto il collega deve rassicurarla e darle tranquillità.
Purtroppo ( o per fortuna...) siamo tutti diversi, quindi anche i tempi di recupero possono variare anche di molto.
Potrebbero essere necessarie ancora alcune settimane, ma quello che conta è che il decorso sia regolare.
Idrati molto gli occhi con sostituti lacrmali e stia sereno.
Cordialmente