Una visita ginecologica ho scoperto

Salve! Ho 25 anni e dopo una visita ginecologica ho scoperto di avere hpv e condiloma. Quest'ultimo mi è stato tolto qualche giorno fa. Ho avuto rapporti non protetti per 6 mesi con il mio ragazzo, che ha prenotato una visita dermatologica per vedere se ha il virus anche lui. Vorrei sapere: tra quanto tempo potrò dire che il mio ragazzo non ha contratto il virus? se non ha ancora nulla di visibile vuol cioè dire che non lo ha preso? se non è visibile, può riattaccarmelo? Il condiloma può venire anche anche nel retto? eventualmente come si può togliere di lì? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Purtrppo no.

il virus del papilloma, HPV e le sue manifestazioni cliniche possono essere silenti (per la positività all'HPV) e subcliniche (per le microcondilomatosi) ovvoero avvalersi dei soli occhi degli esperti (Venereologi) per la valutazione.

La cosa più raccomandabile è il controllo del partner che deve essere riprodotto anche in caso di negatività ad 1 e 2 mesi dall'ultimo rapporto a rischio.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462