Immagine ipoecogena riscontrata in seguito ad ecografia scrotale

Vi inserisco il referto di una eco fatta ieri :
"i testicoli sono in sede
a destra al polo inferiore si rileva immagine ipoecogena sfumata di 25 mmx20mmx19mm riferibile a eteroproduttività meritevole di paree specialistico
A sinistra ecostrutura omogenea
Epidimi fisiologici
Incontinenza del plesso pampiniforme a sinistra alla manovra di Valsalva."
La dottoressa che ha fatto l'ecocgrafia mi ha indirizzato immeditamente ad un urologa per la specifica competenza e sono in attesa di un consulto, ma nel frattempo sono molto preoccupato; di cosa può trattarsi? grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Salve!
a sinistra è probabile che abbia un varicocele.
a destra conviene aspettare il parere dello specialista che la visiterà e probabilmente le farà altri esami. nel frattempo non si agiti.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie per la Sua cortese attenzione
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega, e le consiglio una visita urologica, in quanto è necessaria una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe utile una visita urologica in tempi brevi per escludere alterazioni a livello del testicolo destro

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie a tutti voi; stamattina spero di ottenere un consulto privato urgente con un primario del S. Raffaele di Milano, ma se aspetto i SSN....... di nuovo grazie
[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Assolutamente necessaria una opportuna visita specialistica urologica nel corso della quale con grande probabilità il collega che eseguirà la visita sarà in grado di fare diagnosi dalla visita obiettiva dei testicoli e dalla visione dell'ecografia se realizzata con sufficiente precisione. Il riscontro di piccole masse nodulari di questo tipo non è infrequente,la fortuna è proprio trovarle precocemente per poter intervenire quanto prima.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci faccia sapere, se le fa piacere, dell'esito del consulto