Collo dell'utero raccorciato

Buongiorno gentili dottori. Ho 28 anni,sono alla mia seconda gravidanza (la prima è sfociata in aborto spontaneo con raschiamento a giugno scorso), ultima mestruazione:21.08.
Dal 2 ottobre sono a letto per un distacco di placenta di 6mm, poi sanato completamente. Subito dopo un altro distacco di 11 mm, ancora in corso, che mi provoca forti perdite ematiche rosso vivo. Ieri a seguito di questo sanguinamento sono stata al pronto soccorso: il bambino stava bene ma nella visita la dottoressa ha riscontrato "utero chiuso raccorciato e contrazioni" che io non sento.
La terapia è:
1 fiala di Prontogest al giorno + 3 fiale di spasmex+ 2 compresse di spasmex.
Secondo voi la terapia è adeguata? Non la si potrebbe potenziare? Sarebbe più efficace intervenire con u cerchiaggio?
Grazie mille della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La decisione del CERCHIAGGIO CERVICALE spetta a chi rileva questa eventuale "incompetenza cervico-istmica",per me è impossibile poter emettere un giudizio senza un riscontro clinico.
IN bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dr Blasi, grazie della celere risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!