Utente 296XXX
Dott. ho 18 anni, e vorrei farmi un tatuaggio ma ho una lieve allergia all'acaro della polvere, pensa che sarebbe rischioso farmi tatuare anche se in un centro fidato, e con le dovute precauzioni, e naturalmente usando solo l'inchiostro anallergico e nero a detta di molte persone il meno allergico ?? grazie in anticipo per la risp.
[#1] dopo  
3962

Cancellato nel 2010
Caro amico, francamente non trovo connessioni fra allergia da acaro e tatuaggio. Casomai i rischi sono altri... Segua le indicazioni di un Centro MOLTO serio. Cordialmente.
[#2] dopo  
Prof. Matteo Basso
24% attività
0% attualità
4% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2004
Gentile utente,
il nero ennè è un allergizzante di una certa importanza, si rivolga ad un centro specializzato e faccia usare colori puri e non miscele; queste allergizzano più facilmente ed eventualmente sono le + difficili da togliere col laser se cambiasse un giorno idea. Per informazione la informo che i colori + semplici da rimuovere col laser sono il nero ed il rosso.
Saluti
[#3] dopo  
3962

Cancellato nel 2010
Traendo spunto dall'intelligente osservazione del Collega, vorrei suggerirLe di eseguire un test per l'eventuale intolleranza ai coloranti di sintesi. A presto.