Dolore ad entrambi i polpacci

Salve, è ormai qualche settimana che mi sveglio con un dolore ad entrambi i polpacci, che svanisce man mano che sto in piedi, ovviamente ritorna se mi stendo o mi siedo per un pò di tempo.
Come detto quando sto in piedi, svanisce, ma resta un forte senso di pesantezza.
Non so se possa servire, ma 2 mesi e mezzo fa ho avuto una distrazione muscolo tendinea al polpaccio sinistro, chiaramente in quel periodo ho avuto forti difficoltà a camminare, sforzando ulteriormente il polpaccio sano, cioè quello destro.
Ma ora mi fanno male entrambi con la stessa intensita, ovviamente parliamo di un dolore sopportabilissimo.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Edoardo, consulti uno specialista ortopedico, esegua un'esame ecografico ai tricipiti surali e dei tendini di Achille, ( ovvero ai polpacci) ed eventualmente, se il tutto è negativo veda di consultare anche un angiologo. Ma non dovrebbe essere nulla di importante e serio.
Con una terapia farmacologica locale, con della mirata fisiochinesiterapia, si dovrebbe risolvere il tutto.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve, ho effettuato degli esami, come ri chiesto dal reumatologo, in particolare mi salta all'occhio un referto di una RMN alla caviglia destra e dice:
Presenza di modesto versamento intrarticolare con distensione della borsa retro astragalica.
Dismorfismo della porzione posteriore dell'astragalo.
Assottigliato il legamento peroneo-astragalico posteriore.
Regolare segnale delle rimanenti strutture muscolo-tendinee.
Nel contesto della spongiosa della porzione anteriore del calcagno si osserva formazione ovalare, a margini sclerotici, di elevato segnale in T2, del tipo fibro-cistico.
Conservati i rapporti articolari

Sinceramente la parte che mi preoccupa è proprio la penultima dove parla di T2 fibro-cistico, ora prima che il reumatologo veda gli esami passerà un bel pèò di tempo, secondo voi c'è qualcosa che mi mette in condizione di fare velocemente altri esami?
grazie