Accertamenti e ciclo mestruale

Per favore mi aiuti perchè sono psicologicamente distrutta.
Mia madre è in ospedale e deve fare degli accertamenti per stabile se deve sottoporsi a una angioplastica o a un intervento di bypass.
Avrebbero dovuto eseguirli oggi, ma le è venuto il ciclo e dicono che non è possibile.
Perchè non si può? Non possono bloccarlo? Non possono fare qualcosa per accorcire questo strazio di attesa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il motivo per il quale e' stato rimandato l'intervento e' solo estremamente prudenziale, dal momento che dopo l'intervento la paziente dovra' eseguire terapia anticoagulante. Non e' una controindicazione assoluta ovviamente, ma se la procedura e' procrastinabile di qualche giorno, di norma si aspetta il termine del ciclo. Stia serena.
Cordailita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi scusi se magari faccio domande stupide .. ma il fatto che le sia venuto il ciclo potrebbe farle male? so che le stanno dando delle pasticche per rendere il sangue più fluido, non è che questo comporta un ciclo eccessivo e troppo lungo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho detto che non e' una controindicazione assoluta. In molti centri cercano di evitare il periodo del ciclo, a mio parere in modo immotivato. Ho cercato solo di dare una risposta alla sua domanda. Buona giornata.
cecchini