Frequenti extrasistole

Salve dottore, ho 17 anni e soffro di disturbo da attacchi di panico dovuti a ipocondria. Da tempo avverto spesso delle extrasistole, mentre mi alzo dal divano, mentre cammino o faccio dei movimenti. Circa un anno fa ho fatto un ecocardiogramma in cui è risultata una leggera insufficienza mitralica ma il cardiologo e il medico di base mi hanno detto che è tutto normale e il mio cuore è sano. Le extrasistole possono venire anche per un forte stato ansioso? o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
si, le extrasistoli posso anche essere scatenate da un forte stato ansioso.
Ne parli con il suo curante per valutare l'opportunita' di una terapia farmacologica del suo perenne stato d'ansia con attacchi di panico. Si tranquillizzi per il cuore. cordialita'
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente