Sangue dal naso dopo sforzo

Salve volevo raccontarvi una cosa successa ieri....praticamente stavo effettuando un trasloco e tra pacchi e robe varie da portare giu ho fatto uno sforzo abbastanza intenso....ad un certo punto durante il trasloco ho notato strusciandomi la manica della felba sul naso che mi usciva sangue dalla narice sinistra e dopo anche pochissimo da quella destra.....a dire la verita il sangue uscito era davvero poco e ha smesso quasi subito ma sono una persona ipocondriaca e mi sono preoccupato....il sangue era chiaro come se si fosse diluito col naso che colava dato il freddo....finito lo sforzo e tornato a casa nn mi e uscito piu nulla e ho solo qualche residuo di sangue incrostato....ripeto che il sangue uscito era poco pero vorrei sapere la vostra opinione per sapere se nn e nulla o devo preoccuparmi....

Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono motivi per cui ti devi preoccupare, Comunque, è bene che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatra per vedere se ci sono delle varici del setto nasale. Utile anche una misurazione della pressione arteriosa da parte del tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore faro a breve una visita specialistica...
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
mi farà piacere ricevere notizie in merito. Buona serata