Scleromalacia

Gent. medici,
consultando le precedenti risposte ho trovato che quello che presenta mio figlio di 5 mesi dovrebbe essere una scleromalacia, poichè presenta ai lati dell'occhio un colore più grigio rispetto alla parte centrale. In quel consulto si dice anche che spesso scompare con la crescita. Volevo però avere alcuni chiarimenti:
in genere entro quanto tempo dovrebbe scomparire? e se non scompare cosa può comportare per la vista?
potrebbe essere comunque utile una visita oculistica?
quali sono le cause di questo disturbo?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisogna stabilire se si tratta di scleromalacia e di che tipo, per questo occorre una visita oculistica, se è solo una pigmentazione della sclera, anche li bisonerebbe capire di che natura è, ne parli con il suo pediatra che eventualmente la indirizzerà da uno specialista.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/